Spot "virale" di Renzo Rosso: «Diesel cerca un capo, ma solo per pochi giorni»

Giovedì 5 Ottobre 2017
Spot "virale" di Renzo Rosso: «Diesel cerca un capo, ma solo per pochi giorni»
1

VICENZA - Il patron vicentino Renzo Rosso, fondatore di Diesel e presidente di Otb, stupisce ancora i suoi  82.500 fan di Facebook  e gli oltre 120mila follower di Instagram. Sceglie infatti i social per la campagna di comunicazione inedita: in attesa del nuovo ceo dell'azienda (acronimo per Chief executive officer), già scelto ma non ancora ufficializzato, Diesel è alla ricerca di Chair executive officer - un testimonial del brand, lo si legge nei sottotitoli del video - che sieda sulla poltrona (chair)  temporaneamente, solo per una settimana.

«Il nostro ceo se ne è andato, lasciando una sedia libera – spiega Rosso nel video postato sui social – quindi, ragazzi, ora ne sto cercando uno nuovo». L'importante, nella scelta di questa figura, non sarà il curriculum, ma «la capacità di sedersi». Dunque, via alle selezioni: per tre giorni a partire da oggi si potranno caricare sulla pagina Facebook di Diesel video e foto per dare prova della propria “attitude” ad occupare la sedia lasciata vuota ai vertici del brand di denim che l'anno prossimo festeggerà i primi 40 anni. A scegliere chi passerà una settimana nel quartier generale di Diesel, a Breganze, in Veneto, sarà proprio Renzo Rosso.
 



Il post di Rosso su Fb ha subito fatto il pieno di "mi piace" e il video ha raggiunto in breve le 9mila visualizzazioni.

L'iniziativa, al motto questa volta di “Be Brave” (ovvero sìì coraggioso), raccoglie l'eredità delle campagne di comunicazione che Diesel ha lanciato negli anni: dal claim “Be Stupid”, realizzato nel 2010 da Diesel con l'agenzia londinese Anomaly, al “Go with the flaw”, presentato a Pechino poche settimane fa.
La campagna, con le foto di Tom Sloan, inneggia all'imperfezione e invita i propri clienti a valorizzare le proprie unicità. 

Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci