Ventenne insospettabile vendeva droghe con lo zainetto: arrestato

Martedì 5 Dicembre 2017 di Luca Pozza
La droga sequestrata dai carabinieri di Recoaro
RECOARO TERME - Era un insospettabile il giovane arrestato nella tarda serata di ieri a Recoaro Terme, dai carabinieri del posto: le manette sono scattate per G.A., 20 anni, incensurato, residente nella Valle dell’Agno, controllato dai militari mentre stavano eseguendo un servizio di contrasto alla diffusione degli stupefacenti. E' stato trovato in possesso di uno zainetto da studente, contenente vari tipi di droghe, pronte per essere vendute.

l giovane, assieme a due suoi amici di qualche anno più grandi, era nella sua vettura, fermo in uno spiazzo, lungo via Villanova di Recoaro, quando è stato notato dalla pattuglia dell'Arma: il terzetto stava fumando all’interno, cosi è scattato il controllo. Appena aperto il finestrino, è emerso l'inconfondibile aroma della marijuana, subito percepito dai militari che hanno deciso di eseguire una perquisizione sulle persone e sul veicolo. Tra le varie cose è stato rinvenuto lo zainetto, appartenente all’arrestato, che all’interno aveva riposto una cinquantina di grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta alla cessione. Dentro lo zaino c'erano anche alcuni “francobolli” di Lsd, un potente e pericoloso allucinogeno, e tre dosi di Mdma, la droga sintetica per lo più diffusa nelle discoteche e nei rave party.

I carabinieri hanno proseguito la ricerca nella sua abitazione trovando, oltre la somma di quasi 1.500 euro, presunto provento dell’attività illecita, ulteriore analoga sostanza per un totale complessivo, compresa quella contenuta nello zaino, di 240 g di marijuana, riposta all’interno di alcuni vasetti in vetro affinché preservasse le sue caratteristiche, 50 “francobolli” di Lsd, 3 g di Mdma e un bilancino di precisione. Il materiale e il denaro sono stati sequestrati, mentre G.A., ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è stato arrestato ed accompagnato nella sua abitazione per essere sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida, come disposto dal pm di turno.

I due giovani che si trovavano in sua compagnia, un 22enne che in tasca aveva, a sua volta, 1 g e mezzo di marijuana e il suo amico di 21 anni, anche loro residenti nella vallata, sono stati segnalati, quali assuntori di stupefacente, alla Prefettura di Vicenza.
Ultimo aggiornamento: 18:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci