Nuovo raid al palasport del Famila: danni anche per altre 4 società

Martedì 9 Gennaio 2018 di Vittorino Bernardi
Nuovo raid al palasport del Famila: danni anche per altre 4 società
SCHIO - Nuovo assalto vandalico (il quinto) al palasport di viale dell’Industria, a un anno e mezzo dall’ultimo. L’attacco di ieri notte è del tutto simile ai precedenti quattro, tutti nel 2015: 31 gennaio, 6 aprile, 23 maggio e 28 giugno. I ladri sono entrati nell’impianto sportivo sfondando una vetrata laterale, sul lato verso piazzale Pubblici Spettacoli, coperta da un'alta siepe. All’interno del PalaRomare i ladri si sono mossi come se fossero a conoscenza dell’ambiente.

Dal corridoio che conduce agli uffici delle società sportive i ladri hanno sfondato una dopo l’altra le porte dell’Historic Club, del Volley Schio, della Ginnastica Fortitudo, del Basket Famila e del Veloce club Schio. Tutti gli uffici sono stati messi a soqquadro, cassetti delle scrivanie rovesciati e armadi svuotati alla ricerca di denaro. I maggiori danni per il Famila, derubato di un computer da 4 mila euro contenente dati sensibili.  I ladri hanno rubato pure gli spiccioli contenuti nella macchinetta del caffé a uso ufficio e quelli del registratore di cassa del bar. Il raid ha preceduto di poco la fine dei lavori dell’installazione in atto di un sofisticato sistema d’allarme.

Le società con sede al PalaRomare la prossima settimana riceveranno dall’azienda installatrice istruzioni e codici. A parere delle società gli autori dell’ultimo raid, che dovrebbero essere rimasti all’interno almeno un’ora e mezza per compiere il giro, sono gli stessi dei precedenti colpi: sapevano dove colpire e hanno trascurato l’ufficio del custode e la sala pesi. Indagini in corso da parte dei carabinieri.
Ultimo aggiornamento: 14:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci