Sorpasso azzardato, violento scontro frontale: cinture e airbag miracolosi

Martedì 10 Gennaio 2017
Sorpasso azzardato, violento scontro frontale: cinture e airbag miracolosi

VALLI DEL PASUBIO - ​Botto frontale per un sorpasso azzardato, finito fortunatamente senza conseguenze per i passaggeri, anche se con danni notevoli alle vetture. Tutto è accaduto verso le 13.30 di ieri: una 32enne residente a Recoaro Terme stava percorrendo, nel Comune di Valli del Pasubio, la sp 46 a bordo di una Citroën Xara Picasso diretta verso Recoaro Terme. Sul sedile anteriore del passeggero viaggiava una signora 90enne, sempre residente a Recoaro Terme. Giunta in località Pieroboni all'altezza del civico 83, la Citroen si trovava di fronte la Ford Fiesta condotta da un 47enne residente a Valli del Pasubio e non poteva evitare l'impatto.
 

 

La Ford, scendendo verso Torrebelvicino, nell'eseguire la manovra di sorpasso di altro veicolo che la precedeva, «aveva finito per invadere la corsia opposta di marcia nonostante il divieto costituito dalla presenza della linea continua - spiega la polizia locale intervenuta sul posto -, provocando così lo scontro frontale». Nonostante i gravi danni riportati ai veicoli, l'uso delle cinture di sicurezza in abbinata con i dispositivi air bag ha permesso a conducenti e passeggeri di limitare notevolmente i giorni di prognosi: quella massima è infatti di circa 20 giorni.

Sul posto sono intervenuti il personale del Suem per le cure mediche del caso e due pattuglie del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino per i rilievi del sinistro e la regolazione del traffico intenso.

Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 10:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA