Incontri su welfare, lavoro e impresa
alleanza per rigenerare la comunità

Lunedì 12 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Tre incontri per per parlare di welfare con sindacati artigiani e sindacati
SCHIO - Nell’ambito della “Settimana della Comunità” la parrocchia di San Pietro apostolo, in collaborazione con il circolo Acli di Schio e la Fondazione Zancan di Padova, da martedì 13 settembre ha organizzato tre incontri a cadenza settimanale su welfare e lavoro. L'obiettivo è quello informare e fare riflettere su quello che in Italia si sta facendo per le politiche attive del lavoro e se i diversi attori interessati stanno agendo per mete comuni e per una politica del lavoro.

Il perdurare della crisi contrassegnata da sempre nuove emergenze e dalla precarizzazione del lavoro, con la mancanza di prospettive certe, si accompagna a segnali diffusi di impoverimento delle famiglie e della classe media.

Nel primo incontro di martedì 13 settembre al Lanificio Conte (20.30) ad analizzare il tema “Rigenerare la comunità: alleanza tra welfare, lavoro e impresa” saranno mons. Bruno Stenco, il presidente Acli Vicenza Carlo Cavedon, Gerolamo Spreafico della Fondazione Zancan, il sindaco Valter Orsi, Antonio Salviato di Confindustria Vicenza, Alberto Bordignon di Confartigianato Vicenza e i segretari provinciali Cisl e Cgil Raffaele Consiglio e Giampaolo Zanni.
Il secolo incontro è in calendario il 20 settembre a palazzo Boschetti di via Cavour sul tema “La rigenerazione professionale degli over 40”, il terzo e conclusivo il 27 settembre al teatro Salesiani (20.30) sul tema “Giovani e lavoro: realtà e prospettive”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA