Motociclista 32enne travolto
da un'auto, ricoverato, è grave

Lunedì 22 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Soccorso del Suem di Santorso
SANTORSO – Dal pomeriggio di giovedì 18 agosto è ricoverato in serie condizioni all’ospedale Alto Vicentino, dove però non corre pericolo di vita, il  32enne C.I. di Schio, che in sella al suo motociclo Ducati 848 poco dopo le 17 è stato travolto su via Europa (Provinciale 350) da un’auto mentre da Piovene stava rientrando a casa. Dai rilievi del sinistro effettuati dalla polizia locale Alto Vicentino di Schio il 64enne G.D.T. di Thiene alla guida di una Fiat Punto nel percorrere via Europa in direzione di Piovene una volta giunto all’altezza del bar “On the road” ha iniziato a svoltare a sinistra senza notare, probabilmente per una distrazione, l’arrivo dalla direzione opposto di un motociclo.

L’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile, il motociclista è caduto rovinosamente a terra. Sono intervenuti i sanitari del Suem che per lesioni gravissime hanno ricoverato il motociclista nel vicino ospedale, dove è stato stabilizzato e non corre pericolo di vita

Sul posto per i rilievi e la regolazione del traffico sono giunte due pattuglie della polizia locale Alto Vicentino. Gli agenti hanno sottoposto, con esito negativo, all’alcoltest il conducente dell’auto che sarà sanzionato per la mancata precedenza al motociclista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA