Pirata della strada travolge 16enne
in scooter e fugge: turista francese
fermato ma lui dice che non c'entra

Martedì 6 Settembre 2016 di Vittorino Bernardi
Operazione notturna dei carabinieri
SALCEDO – Con un’azione lampo i carabinieri della compagnia dei carabinieri di Thiene hanno identificato e denunciato il pirata della strada che verso le 22 di sabato sera sulla Provinciale 69, ai confini con il Comune di Lusiana, a bordo di una Audi 3 ha urtato uno scooter Piaggio con in sella un 16enne per proseguire la direzione di marcia. Il giovane avrebbe sbattuto con il corpo sul cofano e il parabrezza prima di cadere rovinosamente a terra e riportare fratture e traumi per un ricovero in ospedale con prognosi di un mese.

Da quanto emerso dall’indagine dei carabinieri il ragazzo non avrebbe avuto tempo e modo di evitare lo scontro. Dai testimoni che hanno chiamato il 118 e il 112 l’auto investitrice non si è fermata. Il rapido arrivo di due pattuglie dei carabinieri da Lusiana e Thiene ha consentito ai militari il controllo della zona, concluso con successo, trovando l’Audi A3 incriminata a Ponte di Velo di Lusiana con alla guida un francese di 62 anni, Jaen Frali, in vacanza a Lusiana.

L’uomo che ha dichiarato la sua estraneità all’incidente e alla fuga è stato denunciato per omissione di soccorso. Le indagini proseguono da parte dei carabinieri per stabilire l'esatta dinamica e le specifiche responsabilità nell’incidente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA