Fermati per furto, sbottano: «Ma
come? Di solito ci lasciano andare!»

Lunedì 15 Febbraio 2016 di Vittorino Bernardi
Abbigliamento sequestrato al Carrefour alla coppia di giovani ladri

THIENE – Una giovane coppia, lui D.N. 27enne di Thiene e lei B.G. 22enne di Taranto ma senza fissa dimora, è stata denunciata dalla polizia Nord Est Vicentino per furto al centro commerciale Carrefour. Pescati dal servizio di sorveglianza in flagranza di reato i giovani si sono detti rammaricati, non per il furto plurimo ma perché come hanno dichiarato agli agenti: «È la prima volta che ci denunciano. Di solito ci lasciano andare». G

iovani recidivi nel furto che nella posizione di incensurati sono stati denunciati in stato di libertà. Il tutto si è svolto sabato, con due addetti alla vigilanza interna del centro commerciale Carrefour a notare movimenti sospetti da parte di una coppia di giovani che avevano prelevato generi alimentari dagli scaffali infilandoli nei giubbotti, per poi prelevare capi d'abbigliamento e recarsi nei camerini per tagliare le etichette contenenti il dispositivo antitaccheggio. I sospetti sono diventati certezza quando la coppia ha oltrepassato la barriera delle casse senza pagare. I due giovani sono stati bloccati dal personale del centro commerciale fino all’arrivo di una pattuglia della polizia Nord Est Vicentino. Gli agenti del capitano Giovanni Scarpellini hanno identificato i due, chiedendo loro di restituire quanto trafugato.

l ragazzi hanno estratto dai giubbotti ciambelle, patate arrosto, filoni di pane, involtini di melanzana, focaccia alla cipolla, croissant al burro, salame piccante, banane, scarpe, reggiseno, guanti, calzini e una felpa.

Alla richiesta degli addetti alla sicurezza di restituire anche la sottoveste vista asportare, la ragazza è stata perquisita da una agente che ha trovato il capo occultato sotto gli indumenti intimi. Il valore della merce asportata ammonta a 121,67 euro. A causa dei notevoli danni provocati dalla continua opera di taccheggio da parte di sbandati e non la direzione del Carrefour ha sporto denuncia nei confronti dei due giovani.

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 12:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA