Tragico volo nel burrone per 25 metri
Camionista 47enne muore incastrato

Mercoledì 10 Agosto 2016 di Luca Pozza
Tragico volo nel burrone per 25 metri Camionista 47enne muore incastrato
1

RECOARO TERME - Uno spaventoso volo nel burrone per almeno 25 metri, a bordo del suo camion, è costata la vita a un camionista vicentino di 47 anni, Francesco Cangian, residente a Torrebelvicino. Il tragico incidente è avvenuto poco prima delle 13 in località Pra' dell'Acqua a Recoaro Terme.
 

 


Secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante, carico di materiale edile, stava affrontando in discesa un tornante quando, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada, superando il ciglio e piombando di sotto, ribaltandosi più volte nella zona boschiva, e atterrando all'altezza del tornante sottostante. Immediato l'allarme alle forze dell'ordine, lanciato congiuntamente da alcuni automobilisti ma anche dai residenti, che hanno sentito, anche a distanza di un paio di chilometri, il rumore delle lamiere e del carico che si è disperso nel volo.

Al loro arrivo la scena presentatasi ai vigili del fuoco di Schio, giunti sul posto con due mezzi, era agghiacciante. Il camionista, che aveva le cinture di sicurezza allacciate, è rimasto imprigionato nel posto di guida: per lui, probabilmente morto sul colpo, non c’era già più nulla da fare: i sanitari del Suem 118 dell'ospedale di Valdagno, giunti sul posto con un'ambulanza, hanno solo potuto constatare il decesso, avvenuto probabilmente sul colpo.

Il recupero del corpo senza vita del camionista è stato difficoltoso. Sul posto per i rilievi gli agenti della polizia locale del Consorzio, mentre per recuperare il mezzo pesante, con l'ausilio delle autogru, sarà probabilmente necessario chiudere l'arteria al traffico,
 

Ultimo aggiornamento: 19:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA