Fa cadere una ciclista, che si ferisce,
e fugge: caccia al pirata della strada

Sabato 27 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Una Fiat Punto come quella del pirata ricercato ai carabinieri
PIOVENE ROCCHETTE - Dalle 17.30 di venerdì 19 agosto è caccia al pirata della strada che a bordo di una Fiat Punto di colore verde ha provocato fratture a entrambe le braccia e lesioni al volto a un’anziana donna in bicicletta. Il fatto è accaduto ai danni di una pensionata che stava percorrendo in bicicletta la ciclabile della Provinciale 350 per rientrare a Schio, dove abita: giunta il località Grumello si è vista improvvisamente tagliare la strada da una Punto verde cha ha svoltato su una via laterale, senza concederle il legittimo diritto di precedenza.

La donna per evitare l’impatto ha tirato al massimo entrambi i freni con l’effetto di essere catapultata in avanti e cadere rovinosamente sull’asfalto, con l’auto pirata a proseguire la sua corsa. Difficile che la persona al volante non abbia visto la donna sulla bicicletta. A soccorrerla è stato un residente su via Grumello che ha chiamato il 112 e il 118. I sanitari hanno ricoverato l’anziana all’ospedale di Santorso per fratture a entrambe le braccia e ferite al volto provocata dalla rottura di una lente degli occhiali.

I carabinieri della locale stazione hanno raccolto la testimonianza della donna per dare la caccia al pirata. Come in precedenti casi il comando dei carabinieri invita la persona che era al volante a presentarsi in caserma per evitare guai peggiori con la giustizia, anche il carcere, nel caso venisse identificato.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA