Furto di sigarette per 4.500 euro
Ris in aiuto, denunciato nomade

Martedì 8 Marzo 2016 di Luca Pozza
Furto di sigarette per 4.500 euro Ris in aiuto, denunciato nomade

NOVENTA VICENZA - A distanza di quasi sei mesi i carabinieri della stazione di Noventa Vicentina, con la preziosa collaborazione dei Ris (Reparto investigazioni scientifiche) di Parma, sono riusciti a scoprire l'autore di un furto avvenuto a inizio autunno nel centro noventano: si tratta di un nomade di 24 anni, ora denunciato in stato di libertà, nativo della provincia di Forlì e residente a Guastalla (Reggio Emilia), gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio.
 




Le indagini erano iniziate il 22 settembre scorso, quando il titolare di una tabaccheria di Noventa Vicentina si era presentato in caserma per formalizzare una denuncia di furto di cento stecche di sigarette di varie marche. Quella stessa mattina il commerciante, dopo aver acquistato le sigarette ai Monopoli di Stato a Montagnana (Padova), aveva lasciato lasciato l'auto incostudita nel parcheggio davanti al negozio. Sono bastati pochi minuti di disattenzione per consentire ad un individuo di asportare le stecche di sigarette - contenute in due scatoloni e per un valore di circa 4.500 euro - per poi dileguarsi a bordo di un furgone bianco.

Gli accertamenti hanno permesso l’acquisizione di alcune immagini utili per le indagini: in particolare sono risultate fondamentali le telecamere poste nei comuni limitrofi per l’individuazione della targa del mezzo usato per la fuga.
Oltre al veicolo è stata recuperata un’immagine del soggetto ed inviata insieme ad un video del furto al Ris di Parma che permetteva la comparazione delle due riproduzioni confermando, in modo determinante per la denuncia del nomade.

Ultimo aggiornamento: 17:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA