I carabinieri sventano blitz notturni: fermato furgone con arnesi da scasso

Mercoledì 1 Febbraio 2017 di Luca Pozza
Gli arnesi da scasso rinvenuti dai carabinieri
6
NOVENTA VICENTINA - I carabinieri della stazione di Noventa Vicentina, nel corso di servizi mirati alla prevenzione dei reati predatori predisposti dal comando Provinciale, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, un romeno di 26 anni, residente a Ferrara, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

All'alba di domenica, verso le 4, è stata segnalata al 112 una persona sospetta a bordo di un furgone Nissan Vanette, che si stava aggirando nelle zone artigianali di Orgiano e Pojana Maggiore. Dopo pochi minuti il veicolo è stato intercettato dai carabinieri noventani a Pojana in via del Lavoro: dopo essere stato fermato i militari hanno subito proceduto al controllo, rinvenuto degli attrezzi atti allo scasso, nello specifico  cacciaviti, coltelli, tronchese nonchè un passamontagna, guanti ed un berrettino. A quel punto l’uomo è stato condotto in caserma e denunciato.

Sono poi proseguiti ulteriori accertamenti da parte deigli uomini dell'Armai volti ad acclarare la partecipazione del denunciato ad eventuali precedenti azioni criminose. A tal proposito, i militari stanno vagliando scrupolosamente gli elementi relativi ad un furto avvenuto nella medesima notte in una ditta che fabbrica prodotti termici ad Orgiano, dove sono state asportate bobine di rame.
Ultimo aggiornamento: 19:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA