Si traveste nella notte di Halloween
e per un'ora ruba i soldi dal bancomat

Sabato 21 Novembre 2015 di Luca Pozza
Si traveste nella notte di Halloween e per un'ora ruba i soldi dal bancomat
1
MONTECCHIO MAGGIORE - Nella notte di Halloween, si è travestito con una maschera che lo rendeva irriconoscibile. E per quasi un'ora ha prelevato i soldi dal bancomat di uno distributore di benzina, a Montecchio Maggiore, totalizzando alla fine un bottino di circa 1000 euro.



Il fatto è avvenuto all'alba del 1 novembre, tra le 4.30 e le 5.20, presso l'impianto di viale Europa, anche se è stato possibile scoprire il "colpo" solo qualche ora dopo, quando il titolare è arrivato sul posto di lavoro: solo in quel momento si è accorto che ignoti avevano scassinato il self-service asportandone l’incasso.



Sul posto per i primi rilievi la Polizia locale dei Castelli che ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, dalle quali ha scoperto che il ladro, dopo aver scassinato lo sportello delle banconote, con un altro attrezzo (probabilmente una pinza "raccogli rifiuti") ha estratto il contante. Il ladro non si è però limitato a fare il colpo e a scappare: il video evidenzia che al passaggio di ogni auto il malvivente correva a nascondersi sul retro dell’impianto, per poi uscire e raggranellare ulteriori banconote.



Sono in corso accertamenti da parte degli stessi agenti su un furgone, a sua volta "catturato" dal sistema di videosorveglianza, che alle 5.20 potrebbe aver recuperato l’esecutore materiale del furto con scasso.

Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 17:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA