Il Natale speciale dell'Associazione CB: 5 quintali di aiuti per Amatrice

Mercoledì 11 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Gli aiuti donati dal Babbo Natale vicentino ad Amatrice

MONTEBELLO VICENTINO - Da un terremoto all’altro, sempre e comunque all’insegna della solidarietà. L’amicizia tra l’Associazione CB Montebello di Protezione Civile e gli Amici della Mucca Eurina di Mirandola (Modena), nata quando i volontari vicentini intervennero per il sisma in Emilia, si è ulteriormente rafforzata grazie ad un intervento congiunto svolto durante il periodo natalizio nella frazione di Santa Giusta ad Amatrice.
 

 

I volontari di Montebello e Mirandola hanno infatti trasportato nelle zone colpite dal terremoto dello scorso agosto generi alimentari, vestiario, prodotti per l’igiene personale e giocattoli raccolti nei rispettivi Comuni. Nel comune vicentino la raccolta è avvenuta in due negozi, Alimentari Sartori e Cartoleria Tipografia Crosara, i cui clienti sono stati invitati a donare quanto potevano, con la sicurezza che i prodotti sarebbero finiti in buone mani e sarebbero giunti in breve tempo a destinazione. Alla fine da Montebello sono partiti circa 5 quintali di materiale tra vestiti e generi alimentari, ma anche libri raccolti dagli amici della Protezione Civile di Brendola. Tutto il materiale è stato distribuito alle famiglie terremotate niente meno che da Babbo Natale.

«Si è trattato di una grande prova di solidarietà – commenta il sindaco di Montebello Dino Magnabosco – e per questo ringraziamo i negozi e tutti i cittadini che hanno partecipato». «L’Associazione CB e gli Amici della Mucca Eurina – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile Stefano Valente – grazie alla generosità dei cittadini hanno portato un aiuto concreto a chi ha perso praticamente tutto.
Dal terremoto in Emilia è nata una grande amicizia che ora sicuramente si allargherà anche alle zone terremotate di Amatrice, sempre nel segno della solidarietà».

Ultimo aggiornamento: 16:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA