La roulotte dei rom bruciata dal proprietario: incastrato dal filmato

Martedì 29 Novembre 2016 di Vittorino Bernardi
La roulotte dei rom bruciata dal proprietario: incastrato dal filmato
1

SAN VITO DI LEGUZZANO – Non è stato accidentale l’incendio che nella notte tra sabato e domenica lungo via Snichelotto ha distrutto  la roulotte della famiglia rom di Blu Helt, da mesi ferma nel parcheggio del palasport: non è stata una candela dimenticata accesa, l’incendio è stato volontariamente appiccato dallo stesso proprietario. Il motivo dovrà spiegarlo ai carabinieri Blu Helt, 36 anni, che da residente a San Vito viveva nella roulotte con la moglie di 24 anni e due figli di 4 e 6 anni. La verità è emersa con la visione da parte della polizia locale Alto Vicentino dei filmati della videosorveglianza attiva sul retro del palasport.

Nel video delle 1.45 di domenica si vede sul piazzale una giovane donna con due bambini, un’anziana e un uomo entrare nella roulotte per uscire con delle coperte e altro. Sul piazzale inizia un litigio tra l’uomo e la giovane donna che entra nella roulotte, ma viene subito portata fuori di forza dall’uomo, che prima  getta all’interno da una finestra un oggetto infiammato e poi una torcia dalla porta. Per innescare il rogo che ha distrutto la casa viaggiante. Le persone immortalate nel video sono state identificate e Blu Helt sarà denunciato.

I carabinieri della compagnia di Schio stanno procedendo a degli interrogatori per capire le motivazioni del gesto. Si presume il desiderio di ottenere una casa popolare dall’Ater. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento