Vandali per passatempo, tre bulli
mettono a soqquadro il paese: presi

Mercoledì 20 Gennaio 2016 di Vittorino Bernardi
Cassonetto rovesciato
MONTICELLO CONTE OTTO – Tre adolescenti di 15 e 16 anni residenti in paese rischiano una denuncia al Tribunale dei minori, perché ritenuti dalla polizia locale Nord Est Vicentino i responsabili di vari atti di vandalismo compiuti nelle ultime settimane in più zone di Monticello, per l’esasperazione dei residenti.

Dandosi man forte, tre giovanissimi bulli hanno prodotto scompiglio in una escalation: suonando i campanelli di sera, rovesciando cassonetti e bidoncini della spazzatura posti all’esterno delle case per la raccolta porta a porta (e spargendo il contenuto in strada), gettando frutta sui muri delle case per sporcarli. I tre hanno pure manomesso e danneggiato la segnaletica di un cantiere, con possibile denuncia penale da parte dei titolari dell’impresa.

Dopo ripetute segnalazioni dei cittadini alla polizia locale, gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini una sera della scorsa settimana hanno posto fine ai raid vandalici, fermando in flagranza i tre giovani amici, che successivamente sono stati convocati al comando in compagnia dei genitori per una lavata di capo e la messa in guardia per una possibile denuncia a loro carico.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA