Furgone non assicurato "scoperto"
dal Targasystem: multa di 2.900 euro

Mercoledì 27 Gennaio 2016 di Luca Pozza
Il furgone oggetto della multa e del sequestro
GRUMOLO DELLE ABBADESSE - Il furgone viaggiava senza assicurazione e a scoprirlo è stato il Targasystem, il nuovo sistema di riconoscimento targhe che dopo aver scattato la fotografia si collega con la banca dati da cui è emerso il mancato pagamento. A farne le spese il proprietario del mezzo, un Fiat Scudo,  E.S.S., 31 anni, marocchino senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine.

A procedere è stato il distaccamento di Grumolo delle Abbadesse del Consorzio di polizia locale Ne.Vi., che ieri pomeriggio, nella frazione Vancimuglio, ha scorto il mezzo in lontananza. L’uomo, accortosi degli agenti, ha cercato subito di evitare il controllo entrando nel parcheggio di un’azienda e facendo inversione di marcia. La pattuglia si è messa al suo inseguimento ed è riuscita a bloccarlo intercettarlo nel parcheggio di un’altra azienda, inattiva da tempo. I successivi accertamenti hanno confermato che il mezzo effettivamente non era assicurato come subito segnalato dal Targasystem.

Per il marocchino i guai non sono finiti qui: il furgone era privo della carta di circolazione, mentre anche la patente, rilasciata in Marocco, non sarebbe regolare ed è stata sequestrata, così come pure il furgone. Salata la multa da pagare, pari a 2.880 euro, in aggiunta alle spese di rimozione e custodia del mezzo.
Ultimo aggiornamento: 13:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA