Furto da Arsenio Lupin, sparisce il "Gratta e vinci" che incassava 100 euro

Martedì 7 Febbraio 2017 di Vittorino Bernardi
Nicole Zela
SCHIO – Un furto da manuale in astuzia, stile Arsenio Lupin, di un gratta e vinci da 100 euro è stato messo a segno  oggi alle 14 nel bar-edicola Vizio Café di viale Santa Croce. Protagonista (e ladro) un nordafricano di circa 50 anni che quotidianamente chiede l’elemosina all’entrata di un supermercato cittadino.

L’uomo nell’esercizio gestito da Nicole Zela ha pagato e grattato senza fortuna un biglietto, ma ha notato che una donna al suo fianco ha vinto 100 euro con un biglietto  da 20. Il nordafricano ha osservato l‘esultanza della donna e la consegna del centone da parte di Nicole Zela che ha commesso l’errore di appoggiare sul bancone il tagliando vincente. Notata la leggerezza della barista il nordafricano ha allungato una mano per arraffare il gratta e vinci da 100 euro ancora valido e uscire in grande fretta dal bar-edicola, per poi riscuotere la somma in un altra ricevitoria. Il tutto sotto gli occhi della barista che ha denunciato il fatto ai carabinieri.

«Non lo conosco di nome ma di r vista più che bene – confessa la derubata – perchè cliente occasionale. Il furto del gratta e vinci è stato ripreso dalla telecamera del locale. L’errore purtroppo è mio, dovevo passare per il pos il tagliando, non l’ho fatto per servire in fretta un cliente. Alla prossima occasione è certo che i miei clienti dovranno aspettare».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA