Flash mob di donne a difesa del punto nascite di Valdagno

Sabato 30 Luglio 2016 di Vittorino Bernardi
Flash mob all'ingresso dell'ospedale San Lorenzo

VALDAGNO - Mamme arrabbiate all'attacco alle 9 di questa mattina 30 luglio con un flash mob all’ingresso dell’ospedale San Lorenzo. Una trentina tra ragazze e signore della vallata dell’Agno con pancione autentico o simulato con un cuscino sotto la camicia/maglietta, in compagnia di figli o bambolotti, hanno dato vita per una mezzora a una silenziosa manifestazione (flash mob) per contestare la recente decisione della direzione generale dell'Ulss 5 Ovest Vicentino, guidata dal commissario Giovanni Pavesi, di chiudere il punto nascite dell'ospedale valdagnese San Lorenzo, con sospensione dal 23 agosto dei ricoveri ginecologici e ostetrici che saranno garantiti dal presidio ospedaliero di Arzignano.

Sulla questione difesa della maternità a Valdagno è nato il comitato “Movimento donne” che con l’odierno flash mob ha prodotto un video che sarà immesso sul web per (a suo dire) scuotere l’opinione pubblica a la politica.

Copia del video sarà consegnata con una lettera accompagnatoria al governatore Luca Zaia per chiedere di mantenere aperto il punto nascite a Valdagno.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA