Banda assalta sportello bancario: esplosione e incendio, danni ingenti

Sabato 26 Novembre 2016 di Luca Pozza
I danni causati dall'esplosione dello sportello bancomat

BARBARANO VICENTINO - Ennesimo colpo la scorsa notte ad uno sportello bancomat. Attorno alle 3 di oggi una banda di malviventi è entrata in azione nella filiale della Banca Popolare di Vicenza, che si trova in viale Riviera Berica 25 a Ponte di Barbarano, nel comune di Barbarano Vicentino. 
 

 


Secondo una prima ricostruzione almeno 2-3 persone, travisate da passamontagna, hanno fatto saltare lo sportello con una carica di gas acetilene, che ha provocato un botto fortissimo, udito in un raggio di almeno un chilometro da parte dei residenti, che hanno tempestato di telefonate i centralini delle forze dell'ordine. L'esplosione ha provocato danni ingenti alla palazzina che ospita la filiale, ma anche un incendio allo sportello bancomat che ha richiesto l'intervento sul posto dei vigili del fuoco di Vicenza, intervenuti sul posto con una squadra, che hanno messo in sicurezza l'edificio.

Secondo i calcoli fatti questa mattina dai responsabili della filiale il bottino di aggira attorno ai 20 mila euro, ma è probabile che una parte del bottino possa essere stato danneggiato dall'incendio. Sul posto per i rilievi i carabinieri, a cui sono affidate le indagini, anche attraverso la visione delle immagini della videosorveglianza.

Il fatto avvenuto a Ponte di Barbarano potrebbe avere collegamenti (non è escluso che ad agire sia stata la stessa banca) con un altro assalto bancomat avvenuto la scorsa notte alla filiale della Banca Popolare di Verona a Terranegra di Legnago (Verona), dove i banditi sono fuggiti portando via il denaro che era contenuto nella cassa. Sul posto i carabinieri della compagnia di Legnago che indagano insieme alla sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo di Verona. Ancora da quantificare il bottino.





 

Ultimo aggiornamento: 18:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA