Incendio distrugge deposito con 40 quintali di legna: probabile atto doloso

Giovedì 12 Gennaio 2017 di Luca Pozza
Incendio distrugge deposito con 40 quintali di legna: probabile atto doloso
CANOVE - E' molto probabilmente di origine dolosa l'incendio che la scorsa notte a Canove di Roana, sull'Altopiano di Asiago, ha distrutto un deposito contenente circa 40 quintali di legna e alcuni attrezzi agricoli. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti che hanno notato la struttura, che si trova in via Dante 146, già parzialmente avvolta dalle fiamme.  

Sul luogo sono giunte dopo pochi minuti due squadre dei vigili del fuoco di Asiago che hanno lavorato alcune ore per circoscrivere e poi domare il rogo. Ancora da fare una stima dei danni, che comunque sono ingenti visto che il deposito dovrà essere abbattuto. Indagini in corso da parte dei carabinieri della stazione di Canove, che al momento non si sbilanciano su quanto avvenuto: tuttavia il deposito non era dotato di elettricità, quindi è da escludere l'ipotesi di un corto circuito. 

Sul posto è poi giunta un'autobotte da Vicenza, chiamata in aiuto ai colleghi altopianesi, costretti a dirigersi a Gallio per un incendio sterpaglie.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA