Ubriaco 6 volte oltre il limite a metà
pomeriggio: travolge motociclista

Giovedì 13 Ottobre 2016
L'Audi guidata dall'ubriaco
2

PIOVENE ROCCHETTE - Alle quattro del pomeriggio guidava la sua Audi ubriaco ... sei volte oltre la norma. La disinvoltura del guidatore ebbro per fortuna non si è concretizzata in qualcosa di estremamente grave. Ma ha buttato a terra un giovane motociclista e l'incidente poteva avere conseguenze pesanti.
 

 

Verso le 16 di ieri una pattuglia della polizia locale Alto Vicentino è intervenuta alla rotatoria tra la via Trento e il viale Eurosia di Piovene Rocchette, per il rilievo di un sinistro stradale. Un'autovettura Audi A4, condotta da un 49enne della zona, nel percorrere via Trento con direzione Asiago, giunta alla rotatoria vi si immetteva ma andava a urtare con la parte anteriore contro un motociclo che aveva già impegnato la rotonda. A seguito dell'urto il motociclista, un minorenne, cadeva a terra fortunatamente senza riportare ferite. Poiché il conducente dell'auto presentava i classici sintomi dello stato d'ebbrezza alcolica, gli agenti lo hanno sottoposto alla prova etilometrica, che evidenziava un tasso di quasi sei volte oltre il limite consentito.

Il 49enne è stato pertanto deferito all'autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza alcolica, con il conseguente ritiro della patente di guida ed il sequestro del mezzo ai fini della confisca. Scattata anche la multa di 163 euro per non aver dato la precedenza al motociclista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche