Mozzo, primo Consiglio comunale:
assegnati assessorati e deleghe

Sabato 30 Giugno 2018 di Maria Elena Mancuso
Marostica, primo consiglio comunale per Mozzo.

MAROSTICA - Si è tenuto venerdì sera a Palazzo Baggio il primo consiglio comunale dell'amministrazione Mozzo. Dopo l'assegnazione degli assessorati della scorsa settimana, conferite le ultime cariche, si va così a definire l'assetto della nuova squadra alla guida della città.
All'ordine del giorno, oltre al giuramento del sindaco, le elezioni di presidente e vicepresidente del Consiglio comunale, l'assegnazione delle deleghe ai consiglieri e la nomina dei rappresentanti che siederanno nel consiglio dell'Unione montana marosticense.

Sala gremita per questa prima assemblea, assente, per motivi familiari, solo Enzo Colosso, l'assessore esterno al Bilancio, Finanza e Patrimonio. Commercialista di origine piovese residente a Villaverla, Colosso, 58 anni, è parte di uno studio associato presso il quale si occupa di consulenza tributaria e societaria. Il neoassessore collabora inoltre con il Tribunale di Vicenza come liquidatore giudiziale e curatore fallimentare, e svolge l’attività di revisore di enti locali in diversi comuni veneti.
Comunicata in seduta l'assegnazione degli altri quattro referati, tutti interni alla maggioranza, e la nomina del vicesindaco, conferita a Valentino Scomazzon, il nuovo assessore ai Lavori pubblici, Viabilità, Frazioni e Quartieri.

Renato Bertolin si occuperà, invece, di Sociale, Disabilità e Servizi demografici, mentre sarà Ylenia Bianchin l'assessore al Turismo, Spettacoli e Attività produttive.
A Marialuisa Burei vanno Cultura e Biblioteca, mentre restano al sindaco le deleghe relative a Urbanistica, Sicurezza e Personale.

Distribuite tra gli altri consiglieri le deleghe rimantenenti, a Michele Parise vanno Protezione civile, Caccia e pesca; a Mara Dalla Rosa Identità veneta, Gestione servizi e Supporti alle scuole; a Daniela Bergamo lo Sport; a Greta Seganfreddo Agricoltura, Ambiente e Risparmio energetico; a Sonia Rossi Pari opportunità e famiglia e, infine, a Marco Grapiglia Digital, Social e Politiche giovanili.

Durante la seduta, adempite le procedure burocratiche, sono stati inoltre eletti presidente del Consiglio Pietro Fantinato e vicepresidente Daniela Bergamo.
Come rappresentanti del Comune di Marostica nel Consiglio dell'Unione montana marosticense, nominato lo stesso Fantinato, oltre al consigliere d'opposizione Giorgio Santini.
In chiusura di seduta il sindaco, a nome dell'intero Consiglio comunale, ha augurato pronta guarigione a Luca Vendramin, primo cittadino di Pianezze ricoverato e operato d'urgenza nei giorni scorsi per problemi cardiaci.

Vendramin, secondo quanto riportato da Mozzo, dovrebbe in queste ore lasciare la terapia intensiva per essere traferito in reparto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci