Il caso Ponte degli Alpini, la parola va a giornalisti e pubblico

Sabato 11 Marzo 2017
Il caso Ponte degli Alpini, la parola va a giornalisti e pubblico
BASSANO - Dopo il debutto della stagione “Incontri senza censura” con il giornalista Andrea Scanzi, lunedì 13 marzo il protagonista nel parterre della Liberia La Bassanese è il Ponte degli Alpini con una serata di pura informazione in cui a parlare sono chiamati solo giornalisti e pubblico, e niente politici. Come noto il tema dei lavori di restauro del Ponte Vecchio dal 2014 tiene banco tra ritardi, polemiche, scivoloni istituzionali e battaglie di carte in tribunale tra imprese.
 
Organizzato dalla libreria La Bassanese e dal gruppo Aiutiamo il Ponte di Bassano, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, l'incontro ospita i giornalisti delle redazioni locali che hanno seguito la vicenda del Ponte, incaricati di rappresentare ciascuno un pezzo del puzzle di quanto è avvenuto. Così Emanuele Borsatto per Tva, Alessandro Comin per Il Giornale di Vicenza, Giandomenico Cortese per il Corriere Veneto, Claudio Strati per Il Gazzettino, Alessandro Tich per Bassanonet, Barbara Todesco per Rete Veneta in cinque minuti a testa (cronometrati) sono chiamati a illustrare i diversi aspetti della storia.

Quando è iniziata l’avventura del Ponte? Come è nato il gruppo Aiutiamo il Ponte di Bassano? Si poteva evitare che il Ponte andasse in Tribunale? Ponte degli Alpini: Monumento Nazionale o Patrimonio Unesco? Quando inizieranno di certo i lavori di ristrutturazione definitiva? Esistono errori che si potevano evitare? L'informazione su “cosa è successo davvero“ tra le due imprese Vardanega e Inco è accessibile a tutti? E' stato fatto tutto il possibile da parte delle istituzioni? Molte le attività fatte, entusiasmante la risposta dei cittadini ma a che punto è la raccolta fondi?  Il destino del Ponte di Bassano influenzerà le prossime elezioni bassanesi?  

Poi con l’ausilio di video realizzati dal gruppo Aiutiamo il Ponte la seconda parte della serata è dedicata alle domande del pubblico che può intervenire solo attraverso messaggi sms per rimanere nei tempi stabiliti, ai quali i giornalisti presenti risponderanno per argomenti a loro conosciuti sempre con al massimo 5 minuti di tempo a disposizione.

Modera la serata Marco Bernardi, ideatore della rassegna giunta alla 21. edizione.
L’incontro, a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti, si svolge nella consueta Galleria Incontri della libreria La Bassanese, sede della manifestazione, in Largo Corona d’Italia in centro a Bassano. Per ulteriori informazioni disponibili il numero 0424 521230 o il sito www.labassanese.com  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci