Piloti in gara dall’Università del rally a Cima Grappa

Sabato 7 Luglio 2018 di Roberto Lazzarato
Valbrenta Coppa Città di Bassano

VALBRENTA-GRAPPA. E’ partita da piazza San Marco, a Valstagna, alle 11.01, la prima delle 45 auto in gara della 9^ Coppa Città di Bassano, Trofeo Walter Caramea, competizione di regolarità turistica per auto d’epoca e moderne, organizzata dal Bassano Rally Racing, in collaborazione con i comuni di Valstagna, San Nazario, Bassano e Enego.

Il percorso, che si snoda lungo i tornanti della provinciale Campesana-Valvecchia che s’inerpica verso Foza, considerata l’Università del rally, poi Marcesina sull’Altopiano di Asiago, Enego, Primolano, Cima Grappa e Valbrenta, ha una lunghezza complessiva di Km 241,8 e sono previste 24 prove cronometrate, 7 controlli orari e 4 controlli a timbro.

Per celebrare il centenario della Grande Guerra, gli equipaggi della Coppa Città di Bassano renderanno omaggio ai caduti deponendo una corona sul sacrario del Grappa, che raggiungeranno dopo aver affrontato le prime prove di abilità sull'Altopiano di Asiago, e posteggiate le auto nei pressi della caserma Milano. Al termine della cerimonia, piloti e navigatori riprenderanno la gara dirigendosi a località Lepre e affrontando i rilievi cronometrici lungo la strada che porta a San Giovanni ai Colli Alti, attraversando i luoghi teatro di durissimi scontri, sfiorando trincee e appostamenti ancora visibili nonostante siano trascorsi cento anni. L’arrivo è previsto con inizio alle 18.30 in piazza San Marco, a Valstagna e le premiazioni, questa sera, alle 20, in piazza Guarnieri, a Carpanè.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci