Marostica, la pista di pattinaggio e quest’anno anche il babyparking

Venerdì 1 Dicembre 2017 di Maria Elena Mancuso
Marostica, al via ''Natale con noi''. Ritornano le domeniche in piazza e la pista di pattinaggio. Quest’anno anche il babyparking.

MAROSTICA – Presentato ieri nelle sale del Castello inferiore, il programma degli eventi natalizi della Città degli scacchi. Ritornano le domeniche di animazione e spettacolo nel centro storico, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la giostra-trenino intorno al grande abete. E poi concerti, mostre, celebrazioni e la Vigilia da trascorrere insieme fra canti e fuochi d’artificio. Il tutto realizzato grazie alla collaborazione di amministrazione comunale, Associazione Pro Marostica e Confcommercio, con il sostegno della Fondazione Banca Popolare di Marostica - Volksbank.

Ad aprire i festeggiamenti, sabato 2 dicembre, dopo la cerimonia del Premio Città di Marostica, alle 16 in Opificio, l’accensione dell’albero e l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio intorno alle 18,30.
Ritornano poi le domeniche in piazza, il 3, il 10 e il 17 dicembre, con artisti di strada, mercatini e spettacoli live per l’intera giornata. Una sessantina gli stand di hobbisti, mondo rurale e artigianato che animeranno il centro storico sin dalle 9 del mattino, negozi sempre aperti e dalle 15 spettacoli e musica dal vivo. Grande novità di quest’anno il servizio di babysitting gratuito a cura di Giangingiù Animation, al palazzo del Doglione. Come da tradizione, tornano poi gli eventi della Vigilia, domenica 24, con un pomeriggio di musica e canti, la sfilate di pastori e fiaccolate e, per chiudere in bellezza, l’incendio del castello e i fuochi d’artificio.

Nelle sale del Castello inferiore, sino al 7 gennaio, sarà possibile visitare ben due mostre. Quella del designer e ceramista marosticense Angelo Spagnolo, che ripercorre oltre cinquant'anni di attività dell’artista tra grafica, complementi d’arredo e pannelli decorativi. E quella dell’illustratrice per l’infanzia Manuela Simoncelli che propone tavole originali di illustrazioni di alcuni albi per l'infanzia, oltre a dipinti e disegni inediti.
 

 


Ricco anche il programma musicale con una nutrita attività concertistica e corale, che accompagnerà tutto il periodo delle feste, sino al tradizionale concerto augurale per il nuovo anno, ad opera del coro Gioventù in cantata, che quest’anno si terrà il 14 gennaio, alle 17,30, presso l’aula magna dell’Istituto comprensivo.

Al ridotto del teatro Politema, il 9 dicembre, andrà in scena “Albania casa mia”, lo spettacolo di e con Alexandros Memetaj e la regia di Giampiero Rappa. Il 2 e il 16 dicembre, dalle 16,30, letture animate per i più piccini in biblioteca, dove sarà allestito il tradizionale albero di libri, attorno al quale ci s’incontrerà per scambiarsi gli auguri e premiare i vincitori del concorso fotografico “Io leggo qui”.

Appuntamento, infine, il 6 gennaio alle 10 in Opificio per la consegna del premio Alfiere d’argento, dedicato agli sportivi, e il 7 gennaio, alle 16, con la goliardica gara a squadre di curling, con le pignatte di minestrone.
Per il programma dettagliato è possibile consultare il sito www.comune.marostica.vi.it, oltre alle pagine Facebook “Città di Marostica” e “Partita a scacchi –Marostica”.

Ultimo aggiornamento: 13:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci