Musica, street food e writers: impazzano le feste rock

Martedì 5 Giugno 2018 di Roberto Cervellin
Il 7 giugno in Riviera Berica torneranno le feste rock
1
VICENZA - A tutto rock. Tornano le feste care ai giovani vicentini. Il 7 giugno in Riviera Berica scatterà la tradizionale rassegna musicale con cinque appuntamenti in programma in altrettanti quartieri di Vicenza.

Si inizierà con il Riviera Rolk Festival - dal 7 al 10 giugno - per proseguire con il Lumen al giardino Salvi (20-24 giugno) e lo Spio Rock a San Pio X (5-8 luglio). Concluderanno la kermesse il Ferrock ai Ferrovieri (11-15 luglio) e il Jamrock previsto park Farini dal 18 al 22 luglio. Quest'ultimo ospiterà i furgoni dello street food e la “St.Art”, evento con artisti, writers, illustratori e spettacoli di video-mapping. In tutto, quasi 30 giorni di musica e l'obiettivo di superare le 60 mila presenze registrate nell'edizione 2017.

Promossa da Comune e sponsor, l'iniziativa si avvale del coordinamento delle feste rock e del contributo di 500 volontari. «In Italia la guerra tra festival musicali è nota. Date in contemporanea, conflitti nella gestione del booking degli artisti, sfide reciproche e costi in aumento - osservano gli organizzatori - Nel capoluogo berico si è sviluppato invece un caso in controtendenza».

La manifestazione prenderà il via nel parco di via Orlando a Santa Croce Biogolina. Sul palco del Riviera Folk Festival saliranno i Cacao Mental, Heymoonshaker, Hobos in Dust, Will Varley, Home Down Blues, Buzzy Lao, The Correspondents e Miky Prontera Gipsy Trio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci