​I murales colorano gli uffici postali: progetto "Paint" con artisti veneti

PER APPROFONDIRE: colori, murales, poste, uffici
Il murale a Vicenza
Mira/Vicenza – Un murale, realizzato dagli street artists Rosk & Loste veste di nuovi colori l’ufficio postale  nel quartiere “San Pio X” di Vicenza; un altro decora le pareti esterne dell’ufficio postale di Mira, nel veneziano. I due interventi si inseriscono nell’iniziativa P.A.I.N.T (“Poste e Artisti Insieme Nel Territorio”), che ha l’obiettivo di promuovere la creatività di giovani artisti e le diverse forme d’arte per rendere ancora più accoglienti i luoghi di aggregazioni delle comunità.

In entrambe le opere è presente il concetto di umanità insito nel trasmettere parole, pensieri e sentimenti. Da oltre 150 anni Poste Italiane ha il compito di far comunicare, ed è colei a cui ci si affida per recapitare sentimenti, trasmettere informazioni personali anche le più intime, ricche di aspettative, alla ricerca di una risposta. 

 A Mira ha lavorato l’artista padovano Alex “Axe” Ermini L’attimo raffigurato nel murale è l’inserimento nella buca di una lettera come momento topico di tensione, prima dell’invio effettivo. Una piccola parte di noi stessi arriverà al destinatario. Un servizio che tra passato e futuro si evolve e si adatta alle esigenze pratiche e affettive del mondo moderno. In entrambe le opere è presente quindi quel concetto di umanità insito nel trasmettere parole, pensieri e sentimenti. Da oltre 150 anni Poste Italiane ha il compito di far comunicare, ed è colei a cui ci si affida per recapitare sentimenti, trasmettere informazioni personali anche le più intime, ricche di aspettative, alla ricerca di una risposta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 17 Giugno 2017, 18:24






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
​I murales colorano gli uffici postali: progetto "Paint" con artisti veneti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti