Un giro in scooter gli costa 7.320 euro: ha fatto collezione di infrazioni

Martedì 4 Aprile 2017 di Vittorino Bernardi
Lo scooter sequestrato
5
THIENE – Per un giro in scooter è stato sanzionato con 7.320 euro il tunisino A.R., 34 anni, che ha collezionato cinque infrazioni rilevate poco prima delle 19 di lunedì 3 aprile da una pattuglia della polizia locale Nordest Vicentino in servizio in piazza Scalcerle. Gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini hanno notato il transito lungo corso Garibaldi di uno scooter Malaguti 125 di colore verde, più volte segnalato dai dispositivi automatici cittadini di rilevazione targhe come non coperto da polizza assicurativa e privo di revisione.

Intimato l’alt alla persona in sella per gli agenti sono iniziate le sorprese a partire dal riconoscimento del conducente una volta levato il caso: il tunisino A.R., già arrestato dalla stessa polizia locale il 24/7/15 per possesso ai fini di spaccio di circa 25 grammi di cocaina e 26 di hashish (con condanna ad anni 2 e mesi 2 di reclusione, alla multa di 5.000 euro e al pagamento delle spese processuali e di custodia in carcere perchè recidivo per altri delitti).

Il nordafricano ieri è risultato privo di patente e di documenti, alla guida di un motociclo sottoposto a fermo fiscale da parte di Equitalia. Il tunisino A.R. è stato plurisanzionato per euro: 5.000 guida senza patente, 338 mancata revisione, 356 mancato aggiornamento carta circolazione, 777 circolazione abusiva con veicolo sottoposto a fermo fiscale e 849 per guida senza assicurazione. Per un totale di 7.320 euro. Lo scooter è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Se il tunisino non dovesse provvedere alla quietanza delle sanzioni dovrà farlo l’obbligato in solido: il proprietario cui risulta ancora intestato lo scooter, un 29enne italiano residente nel thienese che dovrà rispondere di "incauto affidamento di veicoli a persona senza patente", per una sanzione di 389 euro.
Ultimo aggiornamento: 15:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci