Inseguimento e sparatoria in zona industriale: ferito un bandito

Le indagini sulla Fiat Punto di oggi a Montecchio

di Luca Pozza

MONTECCHIO MAGGIORE - E' di un ferito in gravi condizioni il bilancio di una sparatoria avvenuta questa notte a Montecchio Maggiore, in via  nella zona industriale del paese. Secondo una prima ricostruzione, attorno alle 4, una pattuglia dei carabinieri della tenenza della cittadina castellana ha intercettato due auto, con all'interno quattro malviventi, che probabilmente erano in procinto di tentare qualche colpo. A quel punto è iniziato un inseguimento, che ha portato una delle due auto, una Fiat Punto bianca con targa bulgara, ad entrare in una strada cieca, in via Sudiero, una laterale di viale del Lavoro.

A quel punto i banditi hanno iniziato a sparare, trovando la risposta dei carabinieri, che hanno colpito uno di loro al basso ventre. I suoi compagni tre compagni, pur inseguiti, sono riusciti a fuggire a piedi, attraverso i campi, lasciando sul posto anche la seconda auto, poi risultata rubata. Il bandito ferito dopo essere stato soccorso è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Vicenza, dove si trova ricoverato: non sarebbe tuttavia in pericolo di vita. L'uomo è piantonato dai carabinieri: al momento è in stato di fermo ma per lui scatterà l'arresto.

Sul posto per i rilievi i carabinieri della locale tenenza e del nucleo investigativo di Vicenza. La strada è stata chiusura al traffico per non ostacolare le indagini e per tenere lontano i curiosi. Appena è sorto il sole per  è stato utilizzato anche un elicottero dell'Arma che a lungo ha sorvolato la zona, ma per il momento le ricerche non hanno dato esito.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 24 Marzo 2018, 09:58






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Inseguimento e sparatoria in zona industriale: ferito un bandito
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2018-03-25 10:55:51
Foggia non è in Bulgaria ancora Italia!
2018-03-25 10:45:07
così questo fenomeno ha usufruito gratuitamente del nostro servizio sanitario dopo aver sparato ai nostri carabinieri.E come se non bastasse avrà diritto anche al gratuito patrocinio.POi si lamentano che siamo razzisti.
2018-03-25 07:37:45
A sera i Tg si sono premurati di dirci che il catturato era stato premurosamente operato ed era fuori pericolo.Forse con incentivi dira' chi erano i complici e cosi'collaborando se la cavera', pure esenticket.
2018-03-24 23:18:37
Ferito al basso ventre... Dateci una bella notizia, diteci che dovra' rinunciare a certi passatempi...
2018-03-24 18:26:30
Per Elisa Francia: noto che spesso scrivi che fa parte di una eredità della destra.. Vorrei che ci illustrassi con dettagli cosa ha lasciato questa destra.. Con apprensione e certo di una risposta.. saluto.