Con Suv rubato sperona e danneggia auto dei Cc: arrestato albanese

Mercoledì 10 Maggio 2017 di Luca Pozza
L'arrestato
8
MONTECCHIO MAGGIORE - Un inseguimento ad alta velocità, con speronamento dell'auto dei carabinieri, che ha rischiato di schiantarsi, verificatosi la notte scorsa tra Arzignano e Montecchio Maggiore, si è concluso con l'arresto di uno straniero pregiudicato e il recupero di un Suv rubato nei giorni scorsi nel Veronese.

L'allarme è scattato attorno alle 2 di oggi quando due pattuglie della stazione castellana hanno intercettato, grazie al sistema “targa system” del comune di Arzignano, un Suv rubato lo scorso 5 maggio a San Giovanni Lupatoto. A quel punto la centrale operativa della compagnia di Valdagno ha inviato in zona le due pattuglie, che hanno intercettato il mezzo, una Volkwagen Touran, in località Costo di Arzignano, con tre individui a bordo, che alla vista dei carabinieri si sono dati alla fuga, sfrecciando verso Alte Ceccato, frazione di Montecchio, tallonati dai mezzi dell’Arma. Nell’inseguimento i criminali hanno tentato di far uscire di strada una delle auto speronandola e provocando ingenti danni al veicolo.

Le manovre pericolose non sono riusciti a liberare i fuggitivi dalla presa delle due pattuglie che sono riusciti a bloccarli in viale Europa a Montecchio Maggiore, dove i tre hanno abbandonato il mezzo, dandosi alla fuga attraverso i campi. Nell'inseguimento a piedi è stato bloccato Ergen Biba, 21 anni, nato in Albania, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, nullafacente, poi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione dell’autovettura e di due cellulari trovati al suo interno, anche questi rubati il 5 maggio a Legnago (Verona). All’arrestato sono stati contestati anche i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato del veicolo militare. Indagini in corso per cercare di identificare i due complici, ricercati in tutta la provincia.
Ultimo aggiornamento: 19:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci