Sfila orologio ad anziano che esce dal cimitero: denunciata nomade 26enne

Martedì 17 Ottobre 2017 di Luca Pozza
Sfila orologio ad anziano che esce dal cimitero: denunciata nomade 26enne
MONTEBELLO VICENTINO - Questa mattina, i carabinieri della stazione di Montebello Vicentino, al termine di  attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di furto aggravato con destrezza in concorso, la 26enne C.M., cittadina romena e senza fissa dimora, nomade, già nota alle forze di polizia, riconosciuta quale responsabile del furto di un orologio subito da un 74enne residente ad Arzignano.

Il fatto risale all'altra mattina, domenica, quando l’uomo si è recato al cimitero di Montebello per pregare sulla tomba di un congiunto. Poco dopo le 9, l’anziano, uscito dal camposanto, è salito a bordo della sua vettura per tornare a casa, ma è stato avvicinato da due donne e, in particolare dall’indagata, che a lui si è rivolta per chiedere informazioni sulla possibilità di reperire un posto di lavoro. L’uomo si è dimostrato disponibile al dialogo fornendo alcune informazioni alla donna che, per ringraziarlo, si era sporta oltre il finestrino della vettura abbracciandolo. Sono bastati pochi istanti alla straniera per sfilare l’orologio in acciaio, del valore di circa 500 euro, dal polso dell'anziano e quindi fuggire a piedi con la complice che, nel frattempo, faceva da palo.

All’uomo non è rimasto che denunciare l’episodio ai carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini finalizzate all’identificazione degli autori. La conoscenza delle persone che frequenta il territorio e il riscontro con alcune telecamere, hanno consentito di individuare e di dare un nome ad una delle due donne, che è stata denunciata alla Procura di Vicenza. Sono in corso ulteriori indagini allo scopo di identificare la complice.

 
Ultimo aggiornamento: 14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci