Mister Petrone avvistato a Bassano: clamoroso ritorno in casa Virtus?

Giovedì 8 Giugno 2017 di Francesco Bordignon
Mister Petrone avvistato a Bassano: clamoroso ritorno in casa Virtus?
BASSANO -  Rilancio per Mario Petrone? Sembra uno di quei thriller pieni di colpi di scena l’ultimo periodo del Soccer Team, con Werner Seeber alla ricerca dell’allenatore perfetto per il rilancio di una società che, secondo le parole di Stefano Rosso, nella prossima stagione punterà decisamente in alto.

Un susseguirsi di nomi, partendo da Viali ex Sudtirol a Gianluca Atzori, incontrato dallo stesso direttore che negli ultimi giorni era in missione fuori Bassano per incontrare i possibili nuovi trainer per l’annata 2017/18. Si parla anche di un nome molto conosciuto dalle parti di Bassano, quel Claudio Foscarini che fece grande il Cittadella per una decade. Trevigiano di Riese Pio X, attualmente senza squadra dopo la rottura con il Livorno, è però conteso anche dal Padova. 

Ma la notizia arriva dal portale web sportivo Bassanosport che con una foto immortala proprio Mario Petrone in un noto negozio sportivo della città del Grappa: il tecnico è dunque venuto in città, probabilmente per incontrare proprio Werner Seeber, tornato nella sede di via Piave. “SuperMario” ha molti amici in città, ma si dubita sia una visita di solo piacere: il contatto tra allenatore e società dunque (anche se non vi è la certezza, vista la solita riservatezza di Seeber) dovrebbe esserci stato, con annessa chiacchierata.

Le posizioni sono chiare: Mario Petrone non ha mai nascosto la sua volontà di tornare (alle dovute condizioni) sulla panchina giallorossa, Bassano è una città ed una piazza che ama, dove ha lasciato amici e bei rapporti. Lo stesso allenatore gode la stima dei tifosi (molti si sono già espressi in favore del suo ritorno) e parte dei nuovi soci, che vorrebbero il grande ritorno. Sembrerebbero esserci le premesse per un lieto fine, ma come un macigno pesa la rottura (via stampa e in quella famosa giornata di addio nella loggia del Comune) tra Petrone e il presidente Stefano Rosso, con il Prez che non le mandò a dire dopo l’addio del tecnico (e con lui di Berrettoni e Pelagatti).

Sul piano tecnico e caratteriale Petrone non si discute, ha già dimostrato di saper vincere (a Bassano, a Ascoli) e riporterebbe con tutta probabilità nel bassanese La Grotteria, altra figura amatissima dai supporter giallorossi. Riusciranno il tecnico e Stefano Rosso a sotterrare l’ascia di guerra per una nuova avventura insieme? Sicuramente bisognerà aspettare il ritorno del Prez dagli Stati Uniti ed un eventuale incontro tra i due. A Bassano tutti non stanno aspettando altro.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci