Migranti, parroco contro Salvini: «Stragi nel mare colpa del governo»

Migranti, parroco contro Salvini:  ​«Stragi nel mare colpa del governo»
VICENZA - «Nel mar Mediterraneo in questi mesi, per responsabilità diretta del nostro attuale governo, si sta consumando una vera e propria strage. Quella dei migranti». Lo scrive il parroco di Ospedaletto, piccolo centro della provincia di Vicenza, don Marco Bedin, in un articolo dal titolo «Strage di Stato» pubblicato sull'ultimo bollettino della comunità. L'articolo è stato condiviso sulla pagina Facebook del Comitato Pro Bolzano Vicentino, accusando il sacerdote di «fare politica».

«Ad aggravare il quadro della politica migratoria - prosegue il sacerdote - è la spocchia machista, triste riedizione di un ventennio fascista che ci siamo illusi potesse durare solo 20 anni. Il caso Diciotti, per chi lo ha seguito, è tragicamente chiaro. Infatti Salvini non vuole essere processato, dando segno evidente di una coscienza sporca». E ancora: «La colpa non diventa minore perché si è in tanti a commettere un reato: anzi, semmai ha l'aggravante della complicità. E mai come oggi l'ignoranza è colpevole, visto che tutti possiamo sapere». Non è la prima volta che don Marco prende posizioni "pesanti" su vicende pubbliche: nel novembre 2017 scrisse una lettera aperta a Gianni Zonin, ex presidente di Banca Popolare di Vicenza, invitandolo a restituire «un pò dei suoi soldi a chi ne ha persi tanti per colpa sua». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 5 Febbraio 2019, 14:27






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Migranti, parroco contro Salvini: «Stragi nel mare colpa del governo»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 46 commenti presenti
2019-02-06 17:46:24
Bravo prete. Viva i clandestini! Piu' clandestini per quei fessi degli italiani!
2019-02-06 15:10:17
purtroppo anche nel clero ci sono molti imbranati che si rifiutano di aprire gli occhi. amen
2019-02-06 13:40:15
Leggo che dice anche ' dò voce a chi non ne ha '. Domanda: ha dato anche voce alle numerose vittime della pedofilia ecclesiastica che esiste dalla notte dei tempi ? Se sì credo a quello che dice oggi, altrimenti 'si candidi alle prossime elezioni' come dice Salvini.
2019-02-06 12:47:56
Inutile arrampicarsi sugli spechi, il prete ha perfettamente ragione, il nostro governo salvini-di maio sono i maggiori responsabili del mancato soccorso e sbarco dei naufraghi disperati, soprattutto questo bisogna anteporre quando si andrà a votare, da una parte c'è il PD che salva vite umane, e dall'altra ci sono naziona-leghisti e grillini che hanno scelto di chiudere i porti e lasciare queste persone al loro destino. Questa è la linea invalicabile tra sinistra, centrosinistra , liberali, centristi, e la destra di salvini e di maio.
2019-02-06 15:52:41
Mi pare che...11 mesi fa.....