Micini abbandonati cercano una mamma gatta in grado di allattarli

Lunedì 31 Luglio 2017 di Roberto Cervellin
Sette micini abbandonati cercano mamma gatta
2

VICENZA - “Cercasi mamma gatta”. E l'appello dei volontari dell'Enpa di Vicenza - ente per la protezione degli animali gestore del canile di Gogna - i quali in questi giorni hanno trovato 7 micini, tutti abbandonati.

Un appello che tra il popolo social è diventato subito virale. Molte le richieste di informazioni, ma anche le proposte di aiuto e le condivisioni. Quella dei gattini è solo l'ultima delle emergenze a cui deve fare fronte l'associazione, alle prese anche con l'abbandono dei cani e con la carenza di persone che si dedichino al rifugio di via Mantovani, specie in estate.

«Pare che la gatta abbia partorito non più di 2 settimane fa - aggiunge l'Enpa - Chi può dare le cure amorevoli di una mamma umana o felina? Chiamare o scrivere anche su whatsapp al numero Enpa Vicenza 3483983432». L'obiettivo è separarli, magari in 2 gruppi, e sperare in una “balia felina”. Probabile che, dopo lo svezzamento, vengano dati in adozione. Su questo fronte l'ente allestisce periodicamente banchetti per mici che cercano famiglia, ma anche per raccogliere cibo e antiparassitari. L'ultimo è del 29 luglio in un negozio di Ponte Alto, in strada Padana verso Verona.

A proposito di adozione, è scattata la corsa contro il tempo per quella di Briciola, 10 anni, femmina sterilizzata. «Cerca casa con urgenza», ricordano all'Enpa da oltre 15 giorni. «E' educata, dolce, affettuosa, intelligente e non sporca. Ma finora niente. Non vogliamo credere che sia solo una questione di età, perché è un cane meraviglioso.

Riuscirà a trovare pace finalmente?».

Ultimo aggiornamento: 3 Agosto, 15:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci