Si conferma il "polo" valligiano: tre atleti in azzurro agli Europei

Martedì 2 Maggio 2017 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Davide Maccagnan

VALBRENTA - Medaglie e convocazione europea, dopo le gare di Valstagna ed Ivrea, per gli atleti del Valbrenta Team. Davide Maccagnan, Andrea Bernardi e il giovanissimo Leonardo Pontarollo si sono messi in luce nei primi appuntamenti della stagione agonistica della canoa fluviale, specialità discesa.

Sulle acque di casa nella gara nazionale sprint Davide Maccagna e Andrea Bernardi si sono classificati rispettivamente al primo e terzo posto tra i senior, mentre il figlio d’arte Leonardo Pontarollo è salito sul gradino più alto del podio nella sua prima stagione nella categoria junior. A coronare l’ottima performance del Valbrenta Team anche il primo posto fra i cadetti di Lorenzo Pontarollo e le medaglie d’argento dei giovani Nicola Pontarollo, Edoardo Perli e Laura Appodia.

Ad Ivrea, sulle rapide della Dora Baltea, sotto lo sguardo del direttore tecnico Vladi Panato, nuovo successo tra i senior dell’azzurro Davide Maccagnan e medaglia d’argento per Andrea Bernardi. Medaglia d’oro anche per Leonardo Pontarollo nella categoria junior. I tre atleti valligiani, che si sono anche aggiudicati la gara a squadre, nel prossimo week-end scenderanno in gara nei Campionati Italiani under 23, sull’Adda, a Piateda (SO), da dove partirà la loro avventura in maglia azzurra per i Campionati Europei di Skopje, in Macedonia, in calendario dall’11 al 15 maggio prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci