Manzini presenta l'ultima inchiesta di Rocco Schiavone

Lunedì 4 Settembre 2017 di Roberto Lazzarato
Bassano, Manzini, libro
BASSANO. Rocco Schiavone, il personaggio ideato da Antonio Manzini per i suoi romanzi ambientati tra Aosta e Roma, consacrato dal successo ottenuto dalla serie tv sulle reti Rai, ritorna protagonista nell’ultimo atteso libro «Pulvis et umbra», in libreria in questi giorni, che sarà presentato dall’autore giovedì 7, alle 18, nella Libreria di Palazzo Roberti.
«Pulvis et umbra» è un romanzo che si svolge con due trame parallele tra Aosta e Roma, indagini che fanno affiorare sensi di colpa, verità inconfessabili, ombre che si trasformano in polvere che si deposita sopra ogni tradimento. Riaffiorano personaggi conosciuti che suscitano sentimenti inusitati per la ruvida scorza del vice commissario.
Antonio Manzini molto amato dai suoi lettori, ancor più dopo la trasposizione televisiva che ha visto Marco Giallini interpretare il vice commissario Rocco Schiavone, della quale, pare, sia già in programmazione un seguito con nuovi episodi, anche in questo romanzo intrufola qualche pezzo ignoto del suo passato, nuovi tasselli di un puzzle psicologico che richiama alla mente amicizie e affetti mai svaniti, in un tourbillon emotivo che s’interseca con l’intrigata e intrigante inchiesta poliziesca.
Rocco Schiavone è il protagonista della serie Pista Nera, La costola di Adamo, Non è stagione, Era di maggio, Cinque indagini romane per Rocco Schiavone e 7-7-2007.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci