Mantovani in corsa per diventare
sindaco: lo appoggiano FI e Lega

Lunedì 15 Gennaio 2018 di Roberto Cervellin
Fabio Mantovani, primo da destra, è candidato sindaco di FI e Lega
VICENZA - Ha 55 anni ed è presidente dell'ordine degli avvocati di Vicenza. Ma è anche il candidato sindaco per il centrodestra vicentino. Forza Italia e Lega punteranno su Fabio Mantovani per conquistare Palazzo Trissino. E' la carta giocata dai 2 partiti per vincere le elezioni amministrative di primavera.

Un nome, quello di Mantovani, che, per la verità, non ha messo d'accordo le anime dello schieramento, dal momento che le civiche hanno già detto che continueranno ad appoggiare il loro candidato sindaco, ovvero l'ex aennista Francesco Rucco, consigliere comunale di “Idea Vicenza”. Ma il centrodestra berico non demorde ed è al lavoro per coalizzarsi con altre civiche del territorio. I temi attorno ai quali ruoterà la campagna elettorale di Mantovani - nominato 3 anni fa consigliere dell'Ipab vicentino presieduto da Lucio Turra - ci sono sicurezza e mobilità.

Si delineano dunque le candidature per l'elezione del successore di Achille Variati. Oltre a Mantovani e Rucco, è in gara Otello Dalla Rosa, che correrà per Il Pd. Quest'ultimo ha vinto del primarie del dicembre scorso sconfiggendo il consigliere comunale Giacomo Possamai - per una manciata di voti - e l'attuale vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci