Le maglie di Bacca e Rossi all'asta per i bambini del Villaggio Sos

Mercoledì 24 Maggio 2017 di Roberto Cervellin
La maglia autografata da Bacca, campione del Milan

VICENZA - Le maglie di Bacca e Valentino Rossi. L'una del fuoriclasse del Milan, l'altra del campione di motociclismo. Asta di beneficenza per i giovani del Villaggio Sos di Vicenza. Su e-Bay è scattata una gara di solidarietà destinata a finanziare le attività della struttura di viale Trieste che si occupa dei bambini in difficoltà, spesso figli di genitori violenti, tossicodipendenti o alle prese con problemi economici.

Fino al 28 maggio sulla piattaforma on line del sito www.ebay.it/rpp/beneficenza sarà possibile fare un'offerta per portarsi a casa due oggetti che, per i tifosi di calcio e motoGp, sono molto di più di un indumento. Si tratta infatti della maglia ufficiale di Carlos Arturo Bacca Ahumada, colombiano, vincitore di 2 Uefa Europa League con il Siviglia e oggi in forza al Milan, con cui ha vinto la Supercoppa Italiana nel 2016. A donarla è stato Francesco Tortato, presidente onorario del Milan club Vicenza "Paolo Maldini".
 

 

 In vendita anche una t-shirt da bambino “Official fan club VR46” autografata da Rossi e donata dallo stesso fan club. “The doctor”, 9 volte campione del mondo, è l'unico pilota nella storia del motociclismo ad aver vinto il campionato in 4 classi differenti. Detiene inoltre il primato del maggior numero di gran premi disputati consecutivamente nel mondiale di velocità, con 228 presenze.

Nelle 8 comunità del Villaggio Sos berico sono ospitati, su richiesta dei servizi sociali, 70 bambini e adolescenti e 7 mamme con figli. Previste anche 14 accoglienze diurne. «Vogliamo garantire il calore di una casa, perché ciascun ragazzo ha il diritto di crescere in un ambiente familiare amorevole, insieme a fratelli e sorelle naturali, sotto la guida di un adulto che ha a cuore il suo sviluppo - spiegano i responsabili -  Si tratta di un'accoglienza temporanea, fino a quando i servizi sociali e i tribunali dispongono il rientro nella famiglia di origine o l'affido e l'adozione».

Ultimo aggiornamento: 25 Maggio, 09:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci