Luci, mercatini e pista di ghiaccio sotto la basilica: si accende il Natale

Giovedì 30 Novembre 2017 di Roberto Cervellin
In piazza dei Signori, oltre al grande albero, è arrivata una cascata di luci

VICENZA - La città del Palladio si è vestita di luce. Bianca, gialla, a forma di stella o di cerchio. Per non parlare della cascata luminosa che scende dalla torre Bissara.

Il capoluogo berico si è fatto bello con le luminarie natalizie per dare il benvenuto a vicentini e turisti che arriveranno per lo shopping, la visita alla mostra su Van Gogh o per una semplice passeggiata. Non potevano mancare gli alberi luminosi, tutti artificiali, allestiti in piazza dei Signori e piazza Matteotti. Prevista inoltre la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, che per la prima volta troverà posto in piazza delle Erbe, proprio sotto la basilica.

Insomma comune e commercianti non si sono fatti mancare nulla per rendere la città più attraente. Il lifting è costato 180 mila euro, di cui 110 mila sborsati da Palazzo Trissino e il resto da negozianti e Aim. Oltre 250 gli eventi organizzati fino a metà gennaio. Dalle casette in legno ai concerti, dalle manifestazioni all'aperto ai laboratori per bambini, ci sarà l'imbarazzo della scelta, ammette l'amministrazione comunale.

Nel frattempo è nato “Vicenza in oro: the golden tour since 1339”, viaggio alla scoperta dei preziosi e della storia dell'oreficeria attraverso 15 botteghe e 4 musei. Singolare il nome scelto per il logo dell'iniziativa: Peronio, cioè l'attuale piazza dei Signori, luogo originario sul quale Palladio progettò la basilica, che ospita tra l'altro il museo del gioiello.

Ultimo aggiornamento: 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci