Ciclista di 48 anni travolto da una Opel Zafira: morto sul colpo

Venerdì 2 Febbraio 2018 di Luca Pozza
Una scena dell'incidente mortale
3

LONIGO - Tragico investimento nella serata di oggi, dopo le 20, a Lonigo, in via Pontespin. A perdere la vita, secondo le prime informazioni, un uomo di 48 anni, Claudio Masetto, residente del luogo, che in bicicletta stava tornando a casa, non lontana dal luogo della tragedia. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'uomo il ciclista è stato colpito in pieno da un'Opel Zafira, con al volante una donna, C.S., pure lei residente nel comune leonicense, che non si sarebbe accorta della presenza dell'uomo, durante una manovra di svolta.

L'impatto non sarebbe stato violentissimo, ma dopo l'urto il ciclista è stato investito dallo stesso mezzo, rimanendo incastrato sotto: sul posto sono giunti i vigili del locale distaccamento che hanno alzato la vettura con dei cuscini sollevatori estraendo da sotto l’uomo, ma nonostante i tentativi di rianimazione i medici del Suem 118 del vicino ospedale di Lonigo, non hanno potuto che constatare la morte: non è escluso che il decesso possa essere avvenuto sul colpo. Illesa la conducente dell’Opel Zafira.

Sul posto la polizia stradale per ricostruire la dinamica del sinistro e i vigili urbani  che hanno deviato il traffico. Le operazioni di soccorso e di verifica della dinamica in tarda serata erano ancora in corso.

 

Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 15:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA