Freeclimber vola per 6 metri e sbatte contro la parete di roccia: è grave

Sabato 4 Novembre 2017 di Luca Pozza
Freeclimber vola per 6 metri e sbatte contro la parete di roccia: è grave
LONGARE - Sono gravi le condizioni di un giovane freeclimber coinvolto nel primo pomeriggio di oggi in un serio incidente mentre era impegnato nell'ascensione di una via della palestra di roccia di Lumignano, nel comune di Longare, alle porte di Vicenza.

Secondo quanto ricostruito dal Soccorso alpino di Padova, intervenuto sul posto assieme al Suem 118 dell'ospedale San Bortolo, A.E., 28 anni, residente a di Brescia, era il primo di cordata di un gruppo di amici. All'improvviso, per cause da accertare, è volato per circa 6 metri, sbattendo violentemente sulla parete di roccia con il capo, ma anche con il gomito.

I compagni, resisi conto di quanto successo, lo hanno calato lentamente fino a terra, dove è stato raggiunto dai soccorritori, una decina in tutto. Dopo essere stato imbarellato e sottoposto alle prime cure, lo scalatore è stato trasportato assicurando con corde il tragitto lungo il ripido sentiero di rientro. Una volta sulla strada, è stato affidato all'ambulanza diretta al pronto soccorso.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci