La Provincia mette all'asta le azioni dell'A4: a caccia di 118 milioni

Giovedì 23 Febbraio 2017 di Roberto Cervellin
La Provincia venderà le azioni della "Brescia-Padova"

VICENZA - Per Palazzo Nievo non è più strategico. Va all'asta uno dei gioielli di famiglia della Provincia: il pacchetto di A4 Holding. Pronto per essere ceduto quasi il 17% del capitale della “Brescia-Padova”. Tradotto: 313 mila azioni per un valore complessivo di oltre 118 milioni. Ognuna costa quindi poco più di 377 euro, il 10% in meno dell'ultima asta.

Sì perché non è la prima volta che l'amministrazione prova a vendere la sua quota. Ma l'ultima gara era finita deserta e così in contra' Gazzolle - alle prese con casse sempre più asfittiche - hanno deciso di riprovarci con un piccolo sconto sul prezzo. «Una cosa è certa: si deve trattare di una vendita, non di una svendita. Per questo non sono ammesse offerte al ribasso», sottolinea il presidente Achille Variati, aggiungendo che il ricavato verrà investito sul territorio.

Non a caso l'operazione riguarda l'intero lotto e non sono possibili offerte più basse: chi proporrà il prezzo più elevato porterà a casa le azioni. In caso di un altro flop, la Provincia prenderà in esame la progetto di Abertis che, attraverso Re.Consult infrastrutture, ha detto di essere disponibile all'acquisto di tutte le quote pubbliche per 300 euro ad azione. La proposta è valida fino a fine aprile, mentre per l'asta c'è tempo fino al 27 marzo. Domande all'ufficio protocollo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci