Presa la banda dei rave: i pusher specialisti dello spaccio di ketamina

Giovedì 5 Aprile 2018
Presa la banda dei rave: i pusher specialisti dello spaccio di ketamina
PADOVA/VENEZIA/VICENZA - Smantellata una banda di spacciatori specializzati nella droga sintetica da "rave", la ketamina. Nel corso della scorsa settimana la Squadra Mobile di Padova in collaborazione con le Squadre Mobili di Benevento, Lecce, Venezia, Rimini, Pescara, Mantova, Lecco, Novara e Vicenza, ha eseguito numerose misure cautelari e perquisizioni.

L'attività, che scaturisce da un'indagine della Squadra Mobile di Padova coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di individuare i partecipanti all'organizzazione, appurando che la banda riforniva le piazze di spaccio patavine e di altre città, avendo acquirenti dislocati su gran parte d'Italia, alcuni dei quali gravitanti nel mondo dei rave party.

Otto le ordinanze di misure cautelari (4 ordinanze di custodia cautelare in carcere, 2 ordinanze di arresti domiciliari e 2 di obbligo di dimora), firmate dal Gip dott.ssa Mariella Fino, nei confronti di soggetti dediti allo spaccio di stupefacente di tipo sintetico.

COME INIZIA L'INDAGINE
L'attività investigativa della squadra mobile di Padova, era iniziata nell'estate del 2016 con l'arresto, per il reato di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, di due persone.
In quella circostanza ad entrambi era stato sequestrato un ingente quantitativo di sostanza stupefacente di diverso genere (hashish, marijuana, Lsd in francobolli, ketamina, ecstasy, cocaina per un peso complessivo di circa 3,5 chilogrammi) e materiale per la pesatura della droga (bilancini di precisione). Lo sviluppo dell'indagine, resa complessa dal fatto che i giovani coinvolti utilizzavano sistemi di comunicazione via internet ha permesso di intercettare una prima coppia di acquirenti a loro volta distributori dello stupefacente. Quindi gli agenti hanno ricostruito l'intera rete di spaccio arrestandone i componenti. 
Ultimo aggiornamento: 12:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci