"Affare fatica" ragazzi: iscrizioni al via, ci sarà ricompensa con buoni spesa

"Affare fatica" ragazzi: iscrizioni al via
Ci sarà ricompensa con buoni spesa

di Maria Elena Mancuso

BASSANO - Al via l’edizione 2018 dell'ormai celebre progetto "Ci sto? Affare fatica!”.
Con l'attivazione del sito www.cistoaffarefatica.it e l'apertura odierna delle iscrizioni online, che andranno avanti per tutta la durata dell’iniziativa, entra nel vivo il progetto estivo di cittadinanza attiva per i giovani tra i 14 e i 19 anni, organizzato dalla cooperativa Adelante e promosso dagli assessorati alle politiche giovanili dei comuni di BassanoCampolongo, Cartigliano, Cassola, Cismon, Marostica, Mussolente, Pianezze, Romano, Rosà, San Nazario, Schiavon, Solagna e Valstagna.

Giunto alla terza fortunatissima edizione, l’affare fatica è cresciuto, tanto da rientrare oggi nella progettazione dei Piani d’intervento in materia di politiche giovanili dei 28 comuni del distretto 1 dell'Ulss 7.
Finanziato dalla Regione del Veneto e da Fondazione Cariverona, con il sostegno di Farmacasa e Costenaro Assicurazioni, il progetto andrà avanti per sette settimane, dall’11 giugno al 27 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 del mattino. Ad accompagnare i ragazzi nella pulizia delle strade, nella tinteggiatura delle staccionate e nelle tante altre attività di manutenzione in calendario, ci saranno i tutor, ragazzi tra i venti e i trent’anni, appositamente selezionati e formati per guidare i “faticatori” più giovani divisi in squadre di dieci elementi. Per tutti, prevista una ricompensa in “buoni fatica”, del valore di 50 o 100 euro, da spendere in abbigliamento, generi alimentari e libri, ma anche in musica, sport e attività per il tempo libero.
E da quest’anno ci saranno anche gli “handyman”, volontari adulti che supporteranno tecnicamente le squadre di lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 17 Maggio 2018, 19:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
"Affare fatica" ragazzi: iscrizioni al via, ci sarà ricompensa con buoni spesa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti