Si trova davanti un capriolo e non riesce ad evitarlo, centauro grave

PER APPROFONDIRE: centauro, grave, incidente, moto, pedemonte, vicenza
Si trova davanti un capriolo e non riesce ad evitarlo, centauro grave

di Vittorino Bernardi

PEDEMONTE – Grave incidente stradale, poco prima delle 22 di ieri, sabato 15 luglio, sulla Provinciale 350 tra le frazioni di Casotto e San Pietro. Un motociclista si p scontrato accidentalmente con un capriolo, finendo ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Bortolo di Vicenza. D’estate nell’alta valle dell’Astico, ai confini con il Trentino, dopo il tramonto più esemplari scendono a valle e attraversano nel buio la Provinciale 350 Schio-Trento. Così ieri sera lo sfortunato protagonist,a un 31enne motociclista residente in vallata, salendo verso San Pietro si è trovato di fronte a un capriolo sceso in strada. L’impatto tra la moto e l’animale selvatico è stato terribile: il centauro, caduto sull’asfalto, ha riportato fratture, mentre il capriolo ha perso la vita. L'uomo, dolorante, è stato soccorso dai sanitari del Suem, intubato all'ospedale Alto Vicentino di Santorso e successivamente trasferito al San Bortolo di Vicenza nel reparto di  rianimazione: anche se grave non è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 16 Luglio 2017, 16:29






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Si trova davanti un capriolo e non riesce ad evitarlo, centauro grave
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-07-17 02:07:02
... e magari il motociclista, cadendo, ha fatto una capriola
2017-07-16 22:29:17
dai che gli è andata bene. lo dico da sempre ai motociclisti. andate piano. del capriolo non mi interessa più di tanto.
2017-07-16 19:46:58
Animalisti disperati per il capriolo che se ne fregano (o gioiscono) della sorte del motociclista tra 3...2...1...
2017-07-17 02:58:37
Vediamo? Il capriolo ha svoltato all'improvviso senza mettere la freccia; Ha sorpassato improvvisamente; Non ha dato la precedenza; Correva come un matto, il capriolo; No caro amico non me ne frego della sorte del motociclista o di quella del capriolo semplicemente nelle strade di montagna capita di trovare animali selvatici per la strada se rallenti e li lasci andare per la loro strada non succede niente ma se la strada la prendi per una pista come fanno molti motociclisti......-..
2017-07-17 11:38:35
magari il capriolo era dietro una curva cieca. che ne sai tu? oppure è saltato in strada nel momento del transito. A me è capitato con un fagiano e pur essendo a velocità di codice mi ha distrutto la griglia radiatore, se fossi stato in moto di avrebbe fatto danni seri