In treno a vapore e bici alla scoperta della Valbrenta e dei laghi trentini

Martedì 29 Maggio 2018 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, treno a vapore
VALBRENTA. Tutti in treno e bicicletta alla scoperta della Valbrenta e dei laghi trentini. In occasione della Festa della Repubblica, sabato 2 giugno, l’associazione storico-culturale ‘La Carrozza Matta’, propone una nuova iniziativa agli appassionati delle due ruote e a tutti coloro che desiderano provare l’emozione di un viaggio su un treno d’epoca a vapore, abbinando sport, turismo, voglia di conoscere le bellezze naturali del nostro territorio, in particolare della Valbrenta e dei laghi del Trentino.

Il suggestivo viaggio sulle carrozze d’epoca, con o senza bicicletta, partirà alle 8 dalla stazione di Carpanè-Valstagna, nella quale si trova il museo allestito dall’associazione sulla storia della ferrovia, con soste a Primolano per la colazione e Borgo Valsugana, prima di arrivare a Caldonazzo, alle 10.40. Le biciclette potranno essere caricate sia a Carpané, che a Primolano.

Sul convoglio del treno a vapore è previsto, infatti, anche un carro per il trasporto di biciclette, che consentirà, a chi lo vorrà, d’integrare il viaggio in treno con una gita in bici alla scoperta del territorio, con una doppia opzione per il ritorno sulle due ruote: da Caldonazzo a Primolano (40 km) o in alternativa da Borgo Valsugana a Primolano (20 km), dove poi aspettare il treno per caricare le bici sul convoglio, dopo aver percorso la ciclabile della Valsugana, con pranzo al Bicigrill di Tezze Valsugana. La partenza per il ritorno da Caldonazzo è prevista alle 15 e arrivo alla stazione ferroviaria di Carpané-Valstagna alle 17.25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci