Il Bassano stecca la prima: vince il Tezze sul Brenta per 1-0

Domenica 9 Settembre 2018 di Francesco Bordignon
Il Bassano stecca la prima: vince il Tezze sul Brenta per 1-0
Inizia con una sconfitta il campionato del FC Bassano 1903, impegnato a Tezze sul Brenta nella sua prima storica partita in un campionato. Si puntava la Promozione, è invece Prima Categoria, è comunque una sfida amara perché Frachesen e compagni non riescono a ribaltare il vantaggio iniziale del locale Campagnolo (al 40’ del primo tempo) nonostante un rigore concesso dall’arbitro sbagliato dallo stesso capitano ed una superiorità numerica nell’ultima mezzora di gioco.

Si sapeva che per i giallorossi non sarebbe stata una passeggiata, in Prima Categoria ci sono molte squadre solide e con talento, ma la sconfitta per 1-0 sorprende abbastanza l’ambiente giallorosso, che voleva sicuramente iniziare con la vittoria e mettere subito in chiaro chi fosse la favorita alla Promozione in Promozione. Invece un pizzico di sfortuna, poco cinismo (il rigore calciato abbastanza debolmente), l’incapacità di sfruttare a pieno la superiorità numerica, ha portato alla sorprendente sconfitta della truppa di Maino. Hanno pesato le assenze, con l’allenatore ex Berretti che non ha potuto convocate Salomon e Xamin, Meneghetti non al 100%, ma di sicuro il Bassano deve far pesare di più il suo talento e una rosa che, se pur giovane (una età media di 21 anni, la più giovane della categoria) è coperta in tutti i ruoli.

La partita: Maino conferma le indicazioni della Coppa Veneto e schiera Scaranto, Benetti, Frangu, Ceccato, Frasson, Bonaguro, Costa, Scaragatta, Savio, Frachesen e Maistrello, solo panchina per Nicola Meneghetti mentre, come anticipato dalla stessa società, tribuna per Salomon e Xamin. Prima frazione gestita dai giallorossi che però si scontrano con il muro locale: il Tezze è organizzato, si difende bene ed in contropiede con molta densità davanti alla propria area, trova anche la rete del vantaggio, al 40’, con Campagnolo, al primo ed unico tiro in porta del Tezze. Nella ripresa il Bassano si getta in avanti, al 15’ Battistella ottiene un rigore, Frachesen si porta sul dischetto ma Cucinato riesce a respingere la (debole) conclusione del capitano locale, al 20’ il portiere viene espulso per un fallo sempre su Battistella, ma anche in 10 il Tezze mantiene la propria porta inviolata e porta a casa i tre punti. Bassano che da una parte si è scontrato contro una difesa molto chiusa ed una avversaria che ha atteso, dall’altra può recriminare con se stessa il rigore fallito e le due occasionissime per Savio non sfruttate. Ora si torna al Mercante, domenica prossima alle ore 15.30 sfida contro la Union Dese, con il ritorno del “Terzo Tempo” e, sperano i tifosi giallorossi, l’arrivo dei primi punti.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci