I “The Sun” in concerto per Unitalsi al PalaBassanoDue

Venerdì 10 Marzo 2017 di Elena Ferrarese
I “The Sun” in concerto per Unitalsi al PalaBassanoDue

BASSANO - “Cantare è più che ricordare, più che vivere, più che sognare: è testimoniare”. Con questo slogan la sezione triveneta dell’Unitalsi presenta il concerto “Insieme a Te”, in programma domani, sabato 11 marzo, alle 20.30 al PalaBassanoDue. I protagonisti sono The Sun, rock band con radici a Thiene, evoluzione artistica dei Sun Eats Hours formatasi nel 1997, dopo la crisi del leder Francesco Lorenzi (autore, cantante e chitarrista). La formazione - completata da Riccardo Rossi (batterista), Matteo Reghellin (bassista), Gianluca Menegozzo (chitarrista) - da alcuni anni testimonia la propria fede tramite la forza della musica e dei testi. 

Prima ancora di siglare un accordo con la major discografica Sony Music, la band aveva già all’attivo quattro album autoprodotti e distribuiti in Europa, Giappone e Brasile da varie etichette indipendenti ed era stata supporter di band internazionali come The Cure, The Offspring, Misfits, Muse, Ok Go, NOFX, Ska P, Afi, Pennywise, The Vandals e, di recente, Deep Purple. È del 2004 il loro riconoscimento al M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”. 

L’1 marzo 2011 hanno tenuto il Concerto per la Pace a Betlemme e si sono esibiti di fronte a Papa Francesco in occasione della scorsa Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. L’evento di Bassano, patrocinato dal Comune, è pensato per promuovere l’attività dell’associazione Unitalsi - che da oltre un secolo accompagna i malati nei pellegrinaggi a Lourdes, ma anche a Loreto, Fatima e Terra Santa - soprattutto tra i giovani e per raccogliere fondi per sostenere le attività dell’associazione a favore delle persone disabili e malate.

Ci sono ancora biglietti disponibili (prezzo unico 10 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci