I pompieri salvano una lepre incastrata nella mascherina di un’auto

PER APPROFONDIRE: incastrata, lepre, mascherina, pompieri, vicenza
I pompieri salvano una lepre incastrata nella mascherina di un’auto

di Vittorino Bernardi

VICENZA - Senza tanti “forse” i vigili del fuoco sono i migliori amici degli animali. Alle 7 di questa mattina, domenica 19 marzo, una squadra dei pompieri della stazione cittadina è intervenuta in contrada San Pietro su chiamata di alcuni pedoni per salvare una lepre incastrata nella mascherina di un’auto. Dei cittadini a passeggio di buon mattino  hanno richiamato l’attenzione della conducente dell'auto per l’animale selvatico che sporgeva con la testa fuori dalla mascherina del paraurti. I vigili del fuoco sono giunti sul posto con un addetto del servizio veterinario che ha sedato l’animale. Una volta addormentata la lepre i pompieri hanno proceduto al taglio del paraurti, così da liberarla e consegnarla in cura al personale dell’Ulss. Probabilmente l’animale è stato investito in corsa, penetrando senza troppi danni, nella griglia di plastica dell’autovettura.
 
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 19 Marzo 2017, 18:33






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
I pompieri salvano una lepre incastrata nella mascherina di un’auto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-03-20 15:34:39
Cosa dovevano tagliare a pezzi una lepre viva per non rovinare la mascherina dell'auto? Ma che razza di gente....
2017-03-20 12:16:51
Se la lepre potesse leggere certi commenti del malaugurio, si toccherebbe tutto il toccabile!
2017-03-20 08:50:43
ma perché la salvano tagliando anche il paraurti della macchina? per far divertire il primo cacciatore che la incontrerà domani? se tanto mi da tanto non ne valeva la pena. finirà sicuramente la sua vita in qualche congelatore in attesa di pasqua. lavori inutili.
2017-03-20 08:40:03
Bravi, ovviamente, i VF, e per buona sorte della lepre si è trovato un veterinario capace ed attrezzato (cosa rara, visto i recenti casi disgraziati in Germania e Nuova Zelanda).
2017-03-20 07:25:42
I pompieri hanno tagliato il paraurti per salvare una lepre che 2 ore dopo sarà in pentola con le patate? Ma dove siamo finiti? Amo gli animali ma ciò che va in pentola, va in pentola.. Stiamo esagerando. Battaglie contro i profughi e poi manca il coraggio di liberare... una lepre. Robe da matti.